News

Sergio Terzo nominato Direttore di Confcommercio Thiene

La Confcommercio di Thiene ha nominato come nuovo Direttore il dott. Sergio Terzo che ha assunto la carica dal 1° agosto e che sarà alla guida dell’Associazione e delle realtà ad essa collegate.

Vicentino, 60 anni, laureato in economia e commercio, il dott. Terzo arriva in Confcommercio Thiene dopo aver lavorato in banca come direttore di filiale e maturato una pluriennale esperienza a contatto con le aziende e nel mondo associativo, prima come direttore dell’Api di Vicenza e, in seguito, come responsabile per la provincia di Vicenza, di Fidimpresa Veneto, il confidi regionale di Confcommercio.

“Con questa scelta”, ha spiegato il Presidente Andrea Retis, “la Giunta di Confcommercio Thiene ha voluto dare una netta impronta al ruolo dell’Associazione che deve essere sempre più soggetto di riferimento per il mondo imprenditoriale del territorio e per le varie istituzioni pubbliche. Il profilo del dott. Terzo è quello che ricercavamo, proprio per unire a capacità tecnico-professionali, quelle di gestione della struttura interna e dei rapporti con l’esterno. Sotto questo aspetto verrà posta una particolare attenzione nell’intensificare ulteriormente i rapporti di collaborazione con le altre Confcommercio della provincia di Vicenza, in primis con la provinciale”.

All’atto dell’insediamento, il neodirettore ha dichiarato: “Ringrazio il Presidente e la Giunta, per aver individuato nel sottoscritto la persona giusta per guidare l’Associazione. Per quanto mi riguarda, il principale obiettivo sarà quello di portare entusiasmo fra i colleghi e fra i soci, favorendo la partecipazione alla vita associativa da parte degli imprenditori che devono sentire la Confcommercio di Thiene come la propria casa. Nel contempo, il massimo impegno dovrà anche essere profuso affinché l’Associazione continui nel proprio ruolo di interlocutore di riferimento con tutti quei soggetti che, a vario titolo, possono condizionare l’attività delle nostre aziende”.